etichettabrutrose

 

CHAMPAGNE LOUIS LAMAR
BRUT ROSÉ
Vitigno: 36,5% Chardonnay, 8% Pinot Noir, 55% Pinot Meunier
Gradi: 12,5
Note:
Rosa pompelmo. Al naso fragoline di bosco, prugne secche e mandarino.
All’assaggio è delicato, ma al contempo fresco e sapido.
Finale intrigante ed elegantissimo, tipico del Pinot Nero.
Da abbinare con tutte le vostre più eccentriche fantasie gastronomiche!
Servire tra 6 e 8 gradi centigradi


 

etichettabrutrose_1500

 

CHAMPAGNE LOUIS LAMAR
BRUT ROSÉ 1500ml
Vitigno: 41% Chardonnay, 14% Pinot Noir, 45% Pinot Meunier
Gradi: 12,5
Note:

Fresco ed affascinante, lo champagne è gioia per il palato ma perché questo piacere possa essere divino, dobbiamo conoscerne le varie tipologie, così da evitare di commettere errori quali, ad esempio un abbinamento inadeguato o, ancor peggio, la temperatura di servizio sbagliata! Non dobbiamo rovinarci la possibilità di gustarci un buon calice di questo vino per un peccato di sommarietà. Questo Rosé, affinato in magnum, presenta meno asperità di suo fratello Brut, grazie al perfetto assemblaggio di Pinot Meunier (55%), Chardonnay (37%) e Pinot Noir (solo l’8%) risulta più fine ed elegante ma non per questo pecca di carattere.

Splendido color rosa salmone brillante e segnato da numerose bollicine, regala intense note floreali di geranio e fruttate di fragoline e ciliegie, erbe aromatiche, vaniglia, nocciola e crosta di pane. Bocca strutturata e segnata da fresca vitalità e lunga persistenza dai ricordi fruttati.

Ottimo aperitivo, lo possiamo altresì abbinare a crudi di pesce e crostacei, ad una paella o, azzardando, a dessert a base di frutti di bosco.

Servire tra 6 e 8 gradi centigradi