etichettabrut

CHAMPAGNE LOUIS LAMAR
BRUT

Vitigno: 25% Chardonnay, 20% Pinot Nero, 55% Pinot Meunier

nel totale ha anche un 40% di vino bianco riserva

Gradi: 12,5

Note:
Giallo paglierino brillante, perlage fine e persistente.
Ricco al naso, spiccano in primo piano le note tostate, cacao, fave,
mandorle, ma anche mineralità, erbe aromatiche, e qualche
accenno balsamico di eucalipto.
In bocca è molto equilibrato, morbido ed elegante.
Finale quasi “dolce” di albicocca e pesca bianca.
Difetti? crea dipendenza.
Servire tra 6 e 8 gradi centigradi


 

etichettabrut_1500


 

CHAMPAGNE LOUIS LAMAR
BRUT 1500ml

Vitigno: 47% Chardonnay, 10% Pinot Nero, 43% Pinot Meunier
Gradi: 12,5

Note:

Inventato più di trecento anni fa, lo Champagne conserva inalterato nel tempo il leggendario fascino che l’ha reso così famoso. Il vino con le bollicine più elegante del mondo è stato ed è l’effervescente compagno di innumerevoli occasioni, sia a tavola che nei brindisi, sia negli aperitivi che in abbinamento ad ogni tipo di piatto. Per questo Brut di Louis Lamar, un  grande formato (magnum) per grandi sensazioni gusto-olfattive; frutto di un sapiente assemblaggio di Pinot Noir che gli conferisce la rotondità, di Pinot Meunier la vinosità e di Chardonnay per la freschezza, è un’occasione da non perdere per conoscerlo e apprezzarlo ancora di più.

Brillante color paglierino dal fine e persistente perlage, rilascia all’olfatto note raffinate di fiori bianchi e agrumi, frutta matura, mandorla e vaniglia, accenti minerali ed erbe aromatiche. Fresco e deciso al palato, corrispondente all’olfattiva e con gradevole finale su ritorni citrini.

Uno champagne che si abbina a qualunque piatto a base di pesce, crostacei e frutti di mare ma che regge tranquillamente anche carni bianche delicate e formaggi semi-stagionati a crosta fiorita.

Servire tra 6 e 8 gradi centigradi