ll-bdb-millesime-label

CHAMPAGNE LOUIS LAMAR
BLANC DE BLANCS OENOTHEQUE
Vitigno: 100% Chardonnay
Gradi: 12,5
Note:

Una selezione per veri intenditori quella proposta da Louis Lamar con il suo Oenotheque!

Figlio della vendemmia 2007, generosa e calibrata, che ha visto lo Chardonnay arrivare ad una perfetta maturazione, quella maturazione indispensabile per tirar fuori un grande Blanc de Blancs millesimato! Matrimonio perfetto di uve provenienti dalla Montagna di Reims e dalla Côte Des Blancs, pazientemente affinato nelle cantine sotterranee della Maison Lamar, questo Champagne è un vero capolavoro!

Colore giallo paglierino brillante con vivi riflessi dorati, ha naso scoppiettante di piombo, grafite e silicio, praline al caffè e moka, insieme a toni fruttati secchi e tostati di mandorla e nocciola con sottofondo che ricorda il creme caramel.

La profondità dell'assaggio rivela un grande campione di gusto, capace di fondere alla perfezione il delicato mondo floreale con la freschezza della scorza d'agrume. Morbido, avvolgente, suadente, conclude con un degno finale vibrante.

Un grande vino che merita un grande piatto, da occasione importante: provatelo con frutti di mare crudi, con tagliolini all'astice o con una catalana.